FAQ

Domande Frequenti Piattaforma OneAffinity

Posso richiedere un preventivo senza registrarmi?

Per richiedere un preventivo è necessario effettuare la registrazione, cliccando su NUOVO CLIENTE posizionato sulla parte superiore a destra dello schermo. A seguire potrà richiedere un preventivo scegliendo il prodotto d’interesse e cliccare FAI UN PREVENTIVO. Dopo aver compilato il questionario, se il preventivo sarà di suo interesse, potrà acquistarlo.

 

 

Cosa devo fare se non ricordo la «password»?

Si può recuperare la password selezionando «Password dimenticata?» presente nella homepage nella sezione Accedi.

 

 

Cosa devo fare se ho dimenticato la mia «username»?

Si può recuperare la username selezionando “Non ricordi la tua Username?” presente nella homepage nella sezione Accedi.

 

 

Perché non riesco a effettuare il login?

Per accedere si deve prestare attenzione all’inserimento di «user» e «password» - l’accesso è sensibile alla differenza tra lettere maiuscole o minuscole.

 

 

Cos’è l’area personale?

L’area personale è la sezione del sito internet dove si possono richiedere preventivi, consultare, acquistare e rinnovare le polizze.

 

 

Posso modificare un preventivo dopo averlo completato?

Sì, cliccando sul tasto di modifica a lato del preventivo valido, si potrà decidere se duplicare il preventivo e farne uno nuovo oppure modificare quello esistente sovrascrivendolo.

 

 

Posso fare più preventivi?

Si possono fare quanti preventivi si desidera prima di acquistarne uno.

 

 

Quali tipi di pagamento sono previsti?

Carta di credito, con l’accesso diretto alla piattaforma online nel momento in cui si perfeziona la Polizza, o bonifico bancario. Il vantaggio del pagamento con carta di credito risiede nel fatto che la procedura di perfezionamento è immediata, con contestuale emissione del certificato di Polizza disponibile nella propria area riservata della piattaforma online.

 

 

Come funziona la firma digitale?

Utilizzando la Firma digitale, la firma dei documenti sarà più semplice e veloce. I passaggi da seguire sono i seguenti:

Verificare ed eventualmente modificare il numero di cellulare con il quale si certificherà la firma; è consentito l'utilizzo solo di numeri italiani.

Cliccare sul bottone FIRMA, si accede al sistema di firma digitale IDSign.

Controllare il documento e cliccare su AVVIA LA FIRMA, il sistema guiderà nell'identificazione dei campi firma, che andranno selezionati con un clic del mouse. Al primo utilizzo è necessario firmare anche il modulo di adesione al servizio.

Al termine sarà visualizzato il numero verde da chiamare e il codice da digitare per certificare le tue firme.

Cliccare su SIGILLA; i documenti firmati saranno immediatamente disponibili nel dettaglio del preventivo.

 

 

Cosa devo fare per recuperare il mio certificato di polizza?

Accedere alla sezione “Documenti e Firme” presente nell’area personale.

 

 

Ho cambiato indirizzo di residenza / mail / telefono, devo comunicarlo?

Sì, l’indirizzo di residenza e il telefono possono essere modificati autonomamente attraverso l’Area Personale, diversamente può inoltrare una mail con la richiesta di modifica alla mail di seguito indicata. Per quanto riguarda la modifica dell’indirizzo di posta elettronica è indispensabile inviare una mail a convenzione.medici@aon.it con allegato copia del documento di identità e del Codice Fiscale fronte/retro, diversamente non è possibile procedere alla modifica. SI CONSIGLIA L’UTILIZZO DI UNA MAIL PERSONALE

 

 

Dove posso reperire le condizioni di polizza?

Accedendo alla Sezione “Documenti” presente nel menù.