In Caso di Sinistro

Guida

Domande sui Sinistri

 

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

In caso di Sinistro, l’Assicurato deve dare avviso scritto al Broker, anche a mezzo fax, entro 30 (trenta) giorni da quando è venuto a conoscenza di una Richiesta di Risarcimento e/o di Fatti e/o Circostanze, utilizzando l’apposita modulistica (per scaricare il modulo clicca qui, per scaricare l'informativa privacy clicca qui). Infatti, la tempestività nella denuncia è fondamentale per consentire all’Assicuratore di poter agire a tutela dell’Assicurato.

 

 

Cosa devo fare per denunciare un sinistro in corso di contratto?

Le denunce di sinistro devono essere inoltrate al Broker al seguente indirizzo pec: sinistri.professioni@pec.aon.it . In caso non si disponga di pec, è possibile inviare un’email a: denunce.rcsanitaria@aon.it ; in alternativa, è possibile inviare un fax al n. 02.45463.254 oppure una raccomandata A/R all’indirizzo: Aon S.p.A. – Claims Division - Professional Services - Via Calindri, 6  – 20143 Milano (MI).

 

 

Cosa NON devo fare in caso di sinistro?

L’Assicurato non deve ammettere (la propria) responsabilità né raggiungere accordi o transazioni senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione.

Ove pervenga all’Assicurato un atto giudiziario o assimilato (in via indicativa e non esaustiva: atto di citazione, invito a dedurre, ricorso per accertamento tecnico preventivo, richiesta di mediazione/negoziazione, ecc.), tale atto dovrà essere trasmesso esclusivamente in copia nell’immediatezza e con la massima sollecitudine.